logohumantravelgrouptouroperator

Tour Sicilia Orientale  

verificate

.....e i luoghi del Commissario Montalbano 

6 Giorni / 5 Notti - Partenza regolari ogni Domenica da Ragusa

 - € 20

Prenota prima

siracusaTOUR%20SICILIA%20-%20SICULATOURtour%20di%20Montalbanosiculatour%20tour%20siciliasicilia%20siculatour5-borghi-da-visitare-in-Sicilia-a-PasquaIMG_8451.JPGtour%20siciliaragusaimage-695image-803image-678

PROGRAMMA 

Tour Sicilia Orientale 

Durata: 6 Giorni / 5 Notti

 

 

1° GIORNO

CATANIA  - COMISO - RAGUSA 

Arrivo con mezzi propri in l’hotel a Ragusa. (su richiesta possibilità di transfer privato). Sistemazione nelle camere riservate. In serata  incontro con il capogruppo per la presentazione del tour di Sicilia. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

2°GIORNO 

SCICLI  - PUNTA SECCA  - RAGUSA IBLA  - MODICA

Dopo la colazione in hotel si parte alla scoperta dei luoghi di Montalbano. Prima tappa Scicli piazza del municipio sede del Commissariato di Viagata. Al primo piano del Municipio si può visitare la stanza del questore di Montelusa "il realtà la stanza del Sindaco" . Si prosegue per Sampieri in cui si trova un ex fabbrica di mattoni distrutta da un incendio doloso, " lo Stabilimento Bruciato" rinominato " la Mannara" dove sono state giarate scene dell'episodio " la foma dell'acqua". Terza tappa Punta Secca dove si trova la case del Cossimmario Montalbano. Pranzo in una tipica Masseria. Si prosegue per Ragusa Ibla. La sua piazza e le sue vie vi saranno molto familiari. La Piazza Duomo,  infatti, è nella fiction la piazza di Viagata , più avanti il circolo di conversazione è visto nell'episodio "l'odore della notte". Dando per via XXV Aprile troverete la Chiesa di San Giuseppe che ha rappresentato la sede del Commissariato di Vigata negli ultimi episodi e ancora il ristorante "la rusticana" che nella serie è la trattoria di Calogero. Quinta tappa Modica, riconoscerete sicuramente la scalinata di San Pietro, il palazzo Polara (visto nel " cane di terracotta"), il Duomo di San Giorgio il Palazzo degli studi luogo dei locali della procura e della stanza del procuratore. Dopo questo suggestivo tour d'obbligo è l'assaggio del cioccolato Modicano. Ovviamente queste città barocche nascondono al loro interno tesori architettonici da lasciare senza fiato, alcuni esempi: a Scicli la Chiesa di San Bartolomeo il Duomo di San Matteo che domina la città, la via Mormino Penna tutta, i Palazzi Poma e Beneventano, e poi a Modica i Duomi di San Giorgio e di San Pietro, la Chiesa del Carmine con il suo portale Gotico la casa di Salvatore Quasimodo e tutto il centro storioco. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

 

3° GIORNO

MARZAMEMI - NOTO - SIRACUSA

Colazione in Hotel e partenza per Marzamemi antico borgo di pescatori e scenario del famoso film di Tornatore " Sud". Tempo a disposizione per la visita ad una famosa azienda Ittica. Proseguimento per Noto e visita del centro storico dove potrete immergervi conpletamente nel Barocco Siciliano, patrimonio dell'Umanita dal 2002. Il nome della città fu scelto dagli Arabi proprio per sottolineare la sua bellezza e la sua importanza. Tra i monumenti più importanti visiterete la Cattedrale di San Nicolò, la Chiesa di Santa Chiara il convento delle benedettine, Palazzo Nicolaci, e tanto ancora. Proseguimento per Siracusa per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città: il Teatro Greco tra i più imponenti e meglio conservati al mondo, l'Orecchio di Dionisio il cui nome fu dato dal Caravaggio, l'Isola di Ortigia la parte più antica della città, il Duomo e la Chiesa di Santa Lucia alla Badia che custodisce la tela del Caravaggio raffigurante il seppellimento della Santa.  In serata proseguimento per Catania. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

4° GIORNO

ETNA - TAORMINA  - RIVIERA DEI CICLOPI

Colazione in Hotel e visita del maggior vulcano attivo d'Europa: l'Etna. Durante il percorso si potranno ammirare i pittoreschi paesini delle pendici e Sant'alfio il paese del Castagno dei Cento Cavalli ( un albero di circa 3600/400 anni) vicino al quale sorge un altro Castagno più giovane famoso per la sua forma a nave chiamato, appunto, in siciliano "Castagna a navi". Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio visita di Taormina " lembo di paradiso sulla terra" (cosi fu definita da Goethe in "viaggio in Italia"), con il suo Teatro Greco sospeso tra cielo e mare, la Basilica di San Nicola Duomo della città, Corso Umberto I ( la via principale caratterizzata da botteghe, negozi, gastronomie e caffè) Piazza IX Aprile (terrazza sul mare) e poi ancora la Chiesa Barocca di San Giuseppe, l' ex Chiesa Gotica di Santo Agostino e la Torre dell'Orologio o Porta di Mezzo che dà accesso alla città vecchia. In serata pernottamento a catania o Ragusa (secondo aeroporto di arrivo) cena e pernottamento. 

 

 

 

5° GIORNO

 CALTAGIRONE - PIAZZA ARMERINA - RAGUSA

Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per Caltagirone, detta anche " a paisana" per le fitte nebbie dette appunto paisane. Qui è prevista la visita libera per il centro storico e per le botteghe di ceramica. Proseguimento per Piazza Armerina detta "ciazza" città medievale con un centro storico Barocco e Normanno. Essa è circondata dalla foresta del Parco della Ronza e dalle acque della Diga Oliva. Di grande interesse è la Villa Romana del Casale per i suoi straordinari mosaici composti da oltre 30 milioni di tessere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alla città di Agrigento, "Giurgenti" in siciliano. Qui visiterete la Valle dei Templi, un'area archeologica con importanti Templi Dorici e del periodo Ellenico dichiarata patrimonio dell'Unesco nel 1997. Nella Valle si possono trovare i resti di dieci Templi, tre Santuari e altri luoghi di riunione come l'Agorà, resti di Necropoli, tombe e grotte di epoca greco-romana. L'unico tempio rimasto intatto è il Tempio della Concordia, trasformato in chiesa nel VI secolo. in serata proseguimento per Ragusa per la sistemazione e la cena in hotel.

 

 

6° GIORNO

AEROPORTO DI CATANIA / COMISO

Dopo la colazione in hotel, saluto dei partecipanti e fine del tour di Sicilia. Saluto dei partecipanti e fine dei ns servizi. Su richiesta servizio transfer privato per aeroporto di Catania o Comiso.

 

Periodo: Aprile - Ottobre 2019

Località di partenza: Aeroporto di Catania / Comiso

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 5 Colazioni + 4 Pranzi + 5 Cene 

mappatourdiMontalbano

                     CREA IL TUO PREVENTIVO  ON-LINE

NewCondition0
In stock


PREZZO PER CAMERA

              HOTEL SELEZIONATI  O SIMILARI

Hotel Mediterraneo
Modica Palace
Borgo Don Chisciotte

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L' ESPERTO

Orari: dal Lunedi al Sabato dalle 09.00 alle 18-00

338.130.2258

whatsapplogo-color-symbol1-664x374

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com


facebook
twitter
youtube

Pagamenti: 

Acconto: 25% a conferma del tour

Saldo: 30 giorni prima della partenza

 

paypal-logo-payment
banca
BON

Bonifico Bancario 

Tour Classico di Sicilia
Tour Sicilia e Malta
Tour Sicilia Occidentale

SCOPRI TUTTI I NOSTRI TOUR

Tour Sicilia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer privati in Sicilia  
Chi Siamo
 
Privacy
 
Assicurazione
Termini e condizioni 
Contatti
 
Richiesta gruppi
 
Cataloghi
​Ricerca Agenzia 

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato

 

Human Travel Groups - Tour Operator
Via Sacro Cuore 40 - 97015 Modica (RG) Sicilia
P.IVA 01650560889 -Aut Reg. Sicilia 2181 S/7 Tur
 
supportoclientisiculatour

          Contatti: TEL 0932.090.149

             booking@humantravelgroup.com

 

Create a website