logohumantravelgrouptouroperator

Tour Sicilia & Malta 

​8 Giorni / 7 Notti - Partenza regolari ogni Domenica da Ragusa  

verificate

 - € 40

Prenota prima

siracusaTOUR%20SICILIA%20-%20SICULATOURtour%20di%20Montalbanotour%20siciliaragusaFotolia_64765360_Simage-542image-740image-45image-733image-530image-487

PROGRAMMA 

Tour Sicilia & Malta

Durata: 8 Giorni / 7 Notti

1° GIORNO

CATANIA - COMISO - RAGUSA

Arrivo con mezzi propri in l’hotel a Ragusa. (su richiesta possibilità di transfer privato dall'aeroporto di Comiso o Catania). Assegnazione delle camere. In tarda serata incontro con il nostro capogruppo per la presentazione del tour. Cena e pernottamento in hotel.

 

2°GIORNO

SCICLI - PUNTA SECCA - RAGUSA IBLA - MODICA

Dopo la colazione in hotel il tour di Sicilia continua alla scoperta del Barocco Siciliano e dei luoghi del Commissario Montalbano. Prima tappa Scicli dichiarata patrimonio dell'Unesco nel 2002. Qui potrete visitare la Chiesa di San Bartolomeo, il Duomo di San Matteo, la Chiesa di San Giovanni, la via Mormino Penna in cui si affacciano gli edifici più importanti del settecento e il Palazzo Beneventano e il Comune (diventato il Palazzo del Commissario di Vigata). Poco lontano da Scicli, a Sampieri, troverete la Fornace Penna antica Fabbrica di Laterizi. Proseguimento per Punta Secca piccolo borgo marinaio chiamato dalla gente del posto "a sicca" e qui passeggiando scoprirete l' ormai famosissima casa del Commissario Montalbano. Pranzo in una tipica masseria del Modicano in cui degusterete a tipica "ricotta caura", formaggi, olive, scacce e carne alla brace il tutto accompagnato dal tipico Nero d'Avola. Nel pomeriiggio visita guidata alla città di  Modica, riconosciuta anch'essa Patrimonio dell'Unesco. Qui visiterete il Duomo di San Pietro, il Duomo di San Giorgio, e passeggiando per il corso Umberto I° degusterete l'ormai famoso cioccolato Modicano e il tipico dolce: "La Mpanatigghia". Partenza per Ragusa Ibla per vedere la Piazza Duomo dove svetta il Duomo di San Giorgio, il Circolo di Conversazione o Caffè dei Cavalieri, Piazza Pola con la chiesa di San Giuseppe. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO

MARZAMEMI - NOTO - SIRACUSA

Colazione in Hotel e partenza per Marzamemi antico borgo di pescatori e scenario del famoso film di Tornatore " Sud". Tempo a disposizione per la visita ad una famosa azienda Ittica. Proseguimento per Noto e visita del centro storico dove potrete immergervi conpletamente nel Barocco Siciliano, patrimonio dell'Umanita dal 2002. Il nome della città fu scelto dagli Arabi proprio per sottolineare la sua bellezza e la sua importanza. Tra i monumenti più importanti visiterete la Cattedrale di San Nicolò, la Chiesa di Santa Chiara il convento delle benedettine, Palazzo Nicolaci, e tanto ancora. Proseguimento per Siracusa per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città: il Teatro Greco tra i più imponenti e meglio conservati al mondo, l'Orecchio di Dionisio il cui nome fu dato dal Caravaggio, l'Isola di Ortigia la parte più antica della città, il Duomo e la Chiesa di Santa Lucia alla Badia che custodisce la tela del Caravaggio raffigurante il seppellimento della Santa.  In serata proseguimento per Catania. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO

ETNA -  TAORMINA  - RAGUSA 

Dopo la colazione in albergo incontro con il capogruppo e partenza per l'Etna, chiamata in siciliano "Mungibeddu" o "Muntagna". E' il vulcano terrestre attivo più alto d'Europa riconosciuta il 21 Giugno 2013 patrimonio dell'Umanità. Dopo l'incontro con la guida avrete modo di scoprire ed ammirare il parco dell'Etna con la sua flora costituita da ulivi, castagni, betulle, pini e ginestre e la sua fauna con cinghiali, daini, caprioli, lepri, conigli e volpi. Numerosi i punti visitabili: il Cratere Centrale, la Montagnola, la Valle del Bove, i Crateri Sommitali e i Monti Silvestri attraverso i quali si raggiunge il Rifugio Sapienza. Qui ci sarà il tempo a disposizione per visitare le botteghe artigianali in cui si lavora la pietra lavica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Taormina la " Perla dello Jonio", dove potrete vedere il Teatro greco o Teatro antico, la villa comunale la Piazza IX Aprile (il salotto buono di Taormina) dalla quale godrete di un meraviglioso paesaggio. Tornando verso Catania si scorgerà la Riviera dei Cliclopi che si estende da Acicastello ad Acireale, nome suggestivo al quale sono legati alcuni fra i più famosi miti omerici. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO

 CALTAGIRONE - PIAZZA ARMERINA - RAGUSA

Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per Caltagirone, detta anche " a paisana" per le fitte nebbie dette appunto paisane. Qui è prevista la visita libera per il centro storico e per le botteghe di ceramica. Proseguimento per Piazza Armerina detta "ciazza" città medievale con un centro storico Barocco e Normanno. Essa è circondata dalla foresta del Parco della Ronza e dalle acque della Diga Oliva. Di grande interesse è la Villa Romana del Casale per i suoi straordinari mosaici composti da oltre 30 milioni di tessere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alla città di Agrigento, "Giurgenti" in siciliano. Qui visiterete la Valle dei Templi, un'area archeologica con importanti Templi Dorici e del periodo Ellenico dichiarata patrimonio dell'Unesco nel 1997. Nella Valle si possono trovare i resti di dieci Templi, tre Santuari e altri luoghi di riunione come l'Agorà, resti di Necropoli, tombe e grotte di epoca greco-romana. L'unico tempio rimasto intatto è il Tempio della Concordia, trasformato in chiesa nel VI secolo. in serata proseguimento per Ragusa per la sistemazione e la cena in hotel.

 

6° GIORNO

SICILIA - MALTA  - VALLETTA - MDNA 

Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per il porto di Pozzallo. Imbarco sull'aliscafo diretto per Malta (durata 90 minuti). Arrivo al porto della Valletta, capitale di Malta e patrimonione dell'Umanità. La fondazione della Valletta risale all’anno 1566 sulla decisione del Gran Maestro dell’Ordine, il Francese Jean de la Valette. La città è una impressionante mescola di architettura militare e d’arte del barocco. Durante l’escursione successivamente visiterete i Giardini della Barracca Superiore, il Palazzo dei Gran Maestri che era la loro residenza ufficiale per più di due secoli, la con-cattedrale del San Giovanni, la vecchia chiesa conventuale dell’Ordine che risale al 16o secolo, uno splendido esempio di arte barocca con i suoi lapidi tombali coperte di marmo policromatico, il museo della Cattedrale, l’oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio e finalmente il Museo delle Belle Arti. La gita si terminerà con una sosta a un teatro di nuova generazione dove si sente le emozioni vere del film. In poco tempo si può esplorare gli episodi colorati e imponenti della storia e cultura maltese, ingrandita con immagini in 3D, sedili in movimento, spruzzi d’acqua, getti d’aria e solletico alle gambe. Un’esperienza unica per tutte le età. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città di Mdna, la vecchia città capitale richiamata la “Città Silenziosa”, è un esperienza memorabile, una città di ombre e luci con il suo labirinto di viuzze, la sua cattedrale e bastioni che offrono una veduta senza ostacoli dell’isola. in serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Serata libera da dedicare al divertimento. 

 

7° GIORNO

MALTA 

Colazione in hotel. Giornata libera da dedicare al relax o alla scoperta libera dell'isola di Malta. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. 

 

8° GIORNO

 COMISO O CATANIA AEROPORTO

Prima colazione in hotel. Alle ore 06.00 trasferimento al Porto di Malta. Operazioni di imbarco e proseguimento per Pozzallo. Arrivo alle ore 08.15. Saluto dei partecipanti e fine del tour. Su richiesta servizio transfer privato in aeroporto a Comiso o Catania. 

Data di partenza: Aprile - Ottobre 2019

Località di partenza: Aeroporto di Catania / Comiso

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 7 Colazioni + 7 Cene + 5 Pranzi

mappatoursiciliaeMalta

                     CREA IL TUO PREVENTIVO ON-LINE

NewCondition0
In stock


PREZZO PER CAMERA

< condividi sul tuo social

              HOTEL SELEZIONATI

Hotel Orizzonte
Hotel Mediterraneo
Grand Hotel Mosè

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L' ESPERTO

Orari: dal Lunedi al Sabato dalle 09.00 alle 18-00

v

338.130.2258

whatsapplogo-color-symbol1-664x374

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com


facebook
twitter
youtube

Pagamenti

Acconto: 25% alla conferma del tour

Saldo: 30 giorni prima della partenza

 

paypal-logo-payment

Bonifico Bancario 

banca
Tour Classico di Sicilia
Tour Sicilia e Malta
Tour Sicilia Occidentale

v

Contatti

Richiesta gruppi

Cataloghi
​Ricerca Agenzia 
Tour Sicilia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer privati in Sicilia  
Chi Siamo

Privacy

Assicurazione
​Termini e condizioni

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato

 

 Human Travel Groups - Tour Operator 
Via Sacro Cuore 40 - 97015 Modica (RG) 
P.IVA 01650560889 
 
supportoclientisiculatour

          Contatti: TEL 0932.090.149

                         booking@humantravelgroup.com

 

Create a website