logohumantravelgrouptouroperator

Tour Sicilia & Malta   

verificate

5 Giorni / 4 Notti - Partenza da Catania e Comiso  

tour sicilia

 - € 40

Prenota prima

siracusaTOUR%20SICILIA%20-%20SICULATOURtour%20di%20Montalbanotour%20siciliaragusaFotolia_64765360_Simage-542image-740image-45image-733image-530image-487

PROGRAMMA 

Tour Sicilia & Malta

 

1° GIORNO: CATANIA - COMISO 

Arrivo in aeroporto prescelto, trasferimento privato in hotel, assegnazione delle camere e incontro con il capogruppo per la presentazione del tour di Sicilia. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

2°GIORNO: SCICLI / PUNTA SECCA / RAGUSA IBLA / MODICA

Dopo la colazione in hotel si parte alla scoperta dei luoghi di Montalbano. Prima tappa Scicli piazza del municipio sede del Commissariato di Viagata. Al primo piano del Municipio si può visitare la stanza del questore di Montelusa "il realtà la stanza del Sindaco" . Si prosegue per Sampieri in cui si trova un ex fabbrica di mattoni distrutta da un incendio doloso, " lo Stabilimento Bruciato" rinominato " la Mannara" dove sono state giarate scene dell'episodio " la foma dell'acqua". Terza tappa Punta Secca dove si trova la case del Cossimmario Montalbano. Si prosegue per Ragusa Ibla. La sua piazza e le sue vie vi saranno molto familiari. La Piazza Duomo,  infatti, è nella fiction la piazza di Viagata , più avanti il circolo di conversazione è visto nell'episodio "l'odore della notte" . Dando per via XXV Aprile troverete la Chiesa di San Giuseppe che ha rappresentato la sede del Commissariato di Vigata negli ultimi episodi e ancora il ristorante "la rusticana" che nella serie è la trattoria di Calogero. Quinta tappa Modica, riconoscerete sicuramente la scalinata di San Pietro, il palazzo Polara (visto nel " cane di terracotta"), il Duomo di San Giorgio il Palazzo degli studi luogo dei locali della procura e della stanza del procuratore. Dopo questo suggestivo tour d'obbligo è l'assaggio del cioccolato Modicano. Ovviamente queste città barocche nascondono al loro interno tesori architettonici da lasciare senza fiato, alcuni esempi: a Scicli la Chiesa di San Bartolomeo il Duomo di San Matteo che domina la città, la via Mormino Penna tutta, i Palazzi Poma e Beneventano, e poi a Modica i Duomi di San Giorgio e di San Pietro, la Chiesa del Carmine con il suo portale Gotico la casa di Salvatore Quasimodo e tutto il centro storioco. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

 

3° GIORNO: SIRACUSA / MARZAMEM I / NOTO

 Colazione in Hotel e partenza per Siracusa e visita del suo Teatro Greco tra i più imponenti e meglio conservati al mondo, dell'Orecchio di Dionisio il cui nome fu dato dal Caravaggio, l'Isola di Ortigia la parte più antica della città, il Duomo e la Chiesa di Santa Lucia alla Badia che custodisce la tela del Caravaggio raffigurante il seppellimento della Santa. Pranzo in città e proseguimento per Noto dove potrete immergervi conpletamente nel Barocco Siciliano, patrimonio dell'Umanita dal 2002. Il nome della città fu scelto dagli Arabi proprio per sottolineare la sua bellezza e la sua importanza. Tra i monumenti più importanti visiterete la Cattedrale di San Nicolò, la Chiesa di Santa Chiara il convento delle benedettine, Palazzo Nicolaci, e tanto ancora. Prima di proseguire per Ragusa, sosta a Marzamemi antico borgo di pescatori e scenario del famoso film di Tornatore " Sud". In serata arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

 

4° GIORNO: ETNA -  TAORMINA - RIVIERA DEI CICLOPI

Colazione in Hotel e visita del maggior vulcano attivo d'Europa: l'Etna. Durante il percorso si potranno ammirare i pittoreschi paesini delle pendici e Sant'alfio il paese del Castagno dei Cento Cavalli ( un albero di circa 3600/400 anni) vicino al quale sorge un altro Castagno più giovane famoso per la sua forma a nave chiamato, appunto, in siciliano "Castagna a navi". Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Taormina " lembo di paradiso sulla terra" (cosi fu definita da Goethe in "viaggio in Italia"), con il suo Teatro Greco sospeso tra cielo e mare, la Basilica di San Nicola Duomo della città, Corso Umberto I ( la via principale caratterizzata da botteghe, negozi, gastronomie e caffè) Piazza IX Aprile (terrazza sul mare) e poi ancora la Chiesa Barocca di San Giuseppe, l' ex Chiesa Gotica di Santo Agostino e la Torre dell'Orologio o Porta di Mezzo che dà accesso alla città vecchia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

 

 

5° GIORNO: SICILIA - MALTA  - VALLETTA - MDNA - POZZALLO

Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per il porto di Pozzallo. Imbarco sull'aliscafo diretto per Malta (durata 90 minuti) . Arrivo al porto della Valletta, capitale di Malta e patrimonione dell'Umanità. La fondazione della Valletta risale all’anno 1566 sulla decisione del Gran Maestro dell’Ordine, il Francese Jean de la Valette. La città è una impressionante mescola di architettura militare e d’arte del barocco. Durante l’escursione successivamente visiterete i Giardini della Barracca Superiore, il Palazzo dei Gran Maestri che era la loro residenza ufficiale per più di due secoli, la con-cattedrale del San Giovanni, la vecchia chiesa conventuale dell’Ordine che risale al 16o secolo, uno splendido esempio di arte barocca con i suoi lapidi tombali coperte di marmo policromatico, il museo della Cattedrale, l’oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio e finalmente il Museo delle Belle Arti. La gita si terminerà con una sosta a un teatro di nuova generazione dove si sente le emozioni vere del film. In poco tempo si può esplorare gli episodi colorati e imponenti della storia e cultura maltese, ingrandita con immagini in 3D, sedili in movimento, spruzzi d’acqua, getti d’aria e solletico alle gambe. Un’esperienza unica per tutte le età. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città di Mdna, la vecchia città capitale richiamata la “Città Silenziosa”, è un esperienza memorabile, una città di ombre e luci con il suo labirinto di viuzze, la sua cattedrale e bastioni che offrono una veduta senza ostacoli dell’isola. Alle ore 18.00 trasferimento al porto. Imbarco sull'aliscafo e partenza per il rientro a Pozzallo. Arrivo alle ore 20.30 e proseguimento per il rietro in hotel. Cena e pernottamento.

 

6°GIORNO - RIENTRO

Dopo la colazione in hotel, saluto dei partecipanti e trasferimento presso l'aeroporto di arrivo. Fine dei nostri servizi.

Durata: 5 Giorni / 4 Notti

Periodo: da Settembre ad Ottobre 2018

Località di partenza: Aeroporto di Catania / Comiso

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 4 Colazioni + 4 Cene + 2 Pranzi

              HOTEL SELEZIONATI  O SIMILARI

Hotel Orizzonte
Hotel Mediterraneo
Grand Hotel Mosè

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L'ESPERTO

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com

PRENOTA ORA             >

TecnoTouch


facebook
twitter
linkedin
youtube

Condividi >

Termini e condizioni - Assicurazione - Privacy

Pagamenti: 

Acconto: 30% a riconferma dei servizi richiesti

Saldo: 20 giorni prima della partenza

Cancellazioni: nessuna penale fino a 30 giorni prima

paypal-logo-payment

Bonifico Bancario 

Tour Classico di Sicilia
Tour Sicilia e Malta
Tour Sicilia Occidentale

Scopri tutti i nostro tour >

Contatti

Richiesta gruppi

Cataloghi
​Ricerca Agenzia 
Chi Siamo

Privacy

Assicurazione
​Termini e condizioni
Tour Sicilia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer privati in Sicilia  

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato

 

Human Travel Group - Tour Operator 
Via Sacro Cuore 40 - 97015 Modica (RG) 
P.IVA 01650560889
 

          Contatti: TEL 0932.090.149

            booking@humantravelgroup.com.com

 

supportoclientisiculatour
Create a website