1° GIORNO - DOMENICA

           ATTIVO A CATANIA O COMISO

image-950


Arrivo in aeroporto prescelto, incontro con il nostro autista e trasferimento privato in hotel a Ragusa o Modica. Arrivo in hotel, assegnazione delle camere e incontro con il capogruppo per la presentazione del tour di Sicilia. Cena e pernottamento in hotel.

image-837

2° GIORNO - LUNEDI'

Etna & Taormina


Colazione in albergo e partenza per l'Etna, chiamata in siciliano "Mungibeddu" o "Muntagna". E' il vulcano terrestre attivo più alto d'Europa riconosciuta il 21 Giugno 2013 patrimonio dell'Umanità. Dopo l'incontro con la guida avrete modo di scoprire ed ammirare il parco dell'Etna con la sua flora costituita da ulivi, castagni, betulle, pini e ginestre e la sua fauna con cinghiali, daini, caprioli, lepri, conigli e volpi. Numerosi i punti visitabili: il Cratere Centrale, la Montagnola, la Valle del Bove, i Crateri Sommitali e i Monti Silvestri attraverso i quali si raggiunge il Rifugio Sapienza. Qui ci sarà il tempo a disposizione per visitare le botteghe artigianali in cui si lavora la pietra lavica. Pranzo libero e partenza nel pomeriggio per Taormina la " Perla dello Jonio", dove potrete vedere il Teatro greco o Teatro antico, la villa comunale la Piazza IX Aprile (il salotto buono di Taormina) dalla quale godrete di un meraviglioso paesaggio. Tornando verso Catania si scorgerà la Riviera dei Cliclopi che si estende da Acicastello ad Acireale, nome suggestivo al quale sono legati alcuni fra i più famosi miti omerici. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

image-634
image-724

3° GIORNO - MARTEDI'

           Siracusa - Noto - Marzamemi

image-717

Dopo la colazione in albergo proseguimento del tour di Sicilia per Siracusa "la più bella città che i greci costruirono in occidente" secondo Cicerone. Incontro con la guida per visitare i luoghi di maggiore interesse fra cui il Parco Archeologico di Neapolis dove ammirerete l'orecchio di Dionisio, l'Anfiteatro Romano e il Teatro Greco. Immancabile l'isola di Ortigia, il vero centro storico della città, osserverete il Duomo costruito sulle rovine di un teatro greco e la Basilica di Santa Lucia al Sepolcro in piazza Santa Lucia famosa perchè ospita una tela del Caravaggio che ritrae il seppellimento della Santa. Pranzo previsto in uno dei ristoranti tipici della città e proseguimento per Marzamemi, piccolo borgo di pescatori famoso per la lavorazione della bottarga e per aver dato sfondo alle riprese del film "Sud" di Gabriele Salvatores. Dopo questa breve visita si riparte alla scoperta della  capitale del Barocco, Noto, qui vedrete la chiesa di Santa Chiara la cattedrale di San Nicolò, il palazzo dei principi di Nicolaci in via Nicolaci dove ogni anno si svolge l'Infiorata, Palazzo Ducezio, Villa d'Ercole, il Teatro Vittorio Emanuele e tanto altro ancora. Sosta in una famosa pasticceria del centro e proseguimento per Ragusa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Lorem ipsum dolor sit amet

image-434
TOURSICILIA-SICULATOUR

4° GIORNO - MERCOLEDI'

           RAGUSA IBLA - MODICA - SCICLI - PUNTA SECCA

image-17

Lorem ipsum dolor sit amet

Create a website